La nuova edizione del 2009
Dal momento che era andata esaurita l’edizione del maggio scorso, abbiamo deciso non solo di ristamparlo ma di aggiornare alcune parti. In particolare gli aggiornamenti fatti rigurdano:
- Aggiornamento di circa 15 tabelle di dati e statistiche sull’email marketing;
- Aggiunta di circa 30 tabelle di dati sull’utilizzo delle email e il comportamento degli utenti rispetto alla privacy e ai dati che vengono richiesti nelle form di registrazione. Per questo ringrazio gli amici Massimo Fubini di ContactLab (Email marketing Consumer Report) e Maurizio Fionda di MagNews (La percezione della privacy e gli utenti italiani) che mi hanno messo a disposizione in anteprima i risultati delle ricerche da loro commissionati.;
- Aggiunta di un approfondimento sul Phishing;
- Esempi di una paio di esempi di email marketing particolarmente disastrosi;
- Aggiunta di 13 nuove case history;
- Aggiornamento delle tabelle di confronto delle funzionalità delle principali piattaforme italiane.
Il resto del testo a parte piccole modifiche è restato pressochè invariato. In totale sono sta aggiunte circa un centinaio di pagine per un totale di 465.
Di cosa parla Email Marketing: guida pratica per fare business con l’email?
L’e-mail sta diventando uno dei mezzi più utilizzati dalle aziende per promuovere prodotti e servizi, per fidelizzare la clientela e sviluppare il business. Questo testo offre gli strumenti più efficaci per utilizzare al meglio le potenzialità dell’email marketing.
Il volume è dedicato a tutti coloro che possono giovarsi di un migliore utilizzo dell’email: responsabili marketing, specialisti in web marketing e CRM, web master, responsabili della comunicazione in ambito aziendale, associativo o della pubblica amministrazione, uffici stampa e agenzie di pubbliche relazioni, solo per citarne alcuni.
Si rivolge inoltre a chi intende impostare, coordinare o gestire direttamente un servizio di invio di newsletter o una strategia di email marketing di tipo B2B o B2C.
Spero che possa essere una lettura se non particolarmente appassionate, per lo meno utile.
È possibile acquistare il libro in libreria oppure online presso:
Mi piace come scrivete credo che andrò a comprare il vostro libro ma state attenti anche a dei particolari sul web senza volermo mi sono cascati gli occhi su alcuni errori
mario Grassi
Grazie del commento e soprattutto della segnalazione degli errori. Siamo appena partiti e ogni consiglio è prezioso.
Sono uno studente di marketing e comunicazione d’azienda e ho acquistato il suo libro dopo aver scoperto questo sito a seguito di una ricerca di informazioni sull’email marketing, argomento su cui preparerò la mia tesi. Ho acquistato il suo libro perchè credo sia il più aggiornato in circolazione e a prima occhiata devo dire che mi sembra molto completo e ricco di informazioni nonchè di case histories.
Non mancherò di scriverle in futuro qualora trovassi dubbi o curiosità a riguardo.
Appena ordinato,
meno male… ero stufo di leggere libri in inglese sull’argomento!
Ho comprato recentemente il libro e l’ho consultato approfonditamente. Molto ben scritto, chiaro e documentato. L’ho già consigliato a diverse persone. Complimenti.
Grazie dei complimenti, particolarmente graditi dato la stima che ho da tempo per il tuo lavoro.
Come si fa a non ricordare poi l’intramontabile “Posta tosta”?
Pingback: E-mail Marketing: un e-book sugli errori | Businessfinder
Volevo sapere se esiste anche un’edizione in formato PDF, sono residente all’estero e non riesco a trovare questo libro dalle mie parti.
Qualcuno sa aiutarmi? Ordinandolo da uno di questo link riportati sopra, è possibile scaricarlo direttamente?
Spero vivamente di si.
Grazie a tutti per l’aiuto
Cordiali Saluti
Luigi Iannantuoni
Caro Luigi,
purtropo non esiste una versione in PDF.
Lo dovreti comunque trovare anche su IBS, BOL o sul sito dell’editore Alpha Test che vende anche online (http://www.alphatest.it/libri/libro.php?codice=978-88-483-1144-1).
un saluto e grazie
roberto
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