Sono molti anni che – con Massimo Carraro – faccio formazione per aziende nel campo del Web Marketing.
Solitamente teniamo corsi in azienda personalizzati in base alle esigenze dei nostri clienti e per un gruppo di partecipanti estremamente ristretto.
Questa volta parlando con Massimo ci è venuta l’idea di fare un corso un po’ differente:
– Aperto a tutti
– Con una visione a 360′ gradi sul web marketing
– Con il giusto equilibrio tra teoria e pratica
– Che desse in soli due giorni una serie di suggerimenti, tattiche e trucchi per migliorare il proprio modo di comunicare sul web
– Che avesse un prezzo accessibile per tutti e quindi prevedesse sconti non solo per iscrizioni anticipate ma anche per categorie con minore disponibilità economica. Ad esempio studenti e persone senza lavoro
– Che fosse etico: permettesse cioè a noi di “guadagnare il giusto” ma senza esagerare. È per questo che più sono gli iscritti meno sarà la quota di iscrizione.
– Che servisse: per questo si parlerà di tantissime cose: web analytics, Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), google adwords, email marketing e social network
– Che mettesse in grado i partecipanti di conoscere il significato di termini, teorie e pratiche quali: coda lunga, SERP, Clutrain Manifesto, utm_source, Indice$, bounce rate, CPA, CPC, CPM, double optin, tag cloud, deliverability, reputation, insights e tante altre.
– Che fosse anche un momento dove conoscere nuove persone e divertirsi pure.
Questa è stata l’idea. Abbiamo provato a svolgerla così: #buonmarketing
Cosa ne pensate?