Anche quest’anno sarò presente a EBA Forum che si terrà dal 12 al 14 maggio a Fieramilanocity.
In particolare terrò un intervento nella giornata del 12 maggio, ancora da definire e un corso:
Strategie per l’email marketing
– 14 maggio 2010 – h: 14.30 – 18.30
Programma del corso
La comunicazione e l’email
- La comunicazione operativa
- La fidelizzazione: il cliente come patrimonio
- L’acquisizione di nuovi clienti
Transactional email
- Cosa sono
- Perché sono importanti
- Numeri di sicuro interesse
Pianificazione di una campagna di DEM (direct email marketing)
- L’obiettivo di una campagna DEM
- Misurabilità dell’obiettivo
- Dal dato alla strategia
- Il Roi: return of investiment, come misurarlo
Ottimizzazione delle campagne di email marketing
- Cosa si misura e perché
- Differenze tra B2C e B2B
Email Inviate e Consegnate
- La qualità del database
- Deliverability e filtri anti Spam
Email Aperte: interesse suscitato
- From & Subject
- Segmentazione del database e tipologie di segmentazione
Link percorsi: qualità dei contenuti
- Compatibilità browser
- Personalizzazione messaggio
- Landing pages
Conclusioni
Bibliografia e risorse online
A chi e’ rivolto
Il corso si rivolge a tutti coloro che devono approvare, impostare, ideare e supportare iniziative di marketing on line sia nel settore B2B (business to business) sia in quello B2C (business to consumer) che coinvolgono l’utilizzo delle email. In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per i responsabili marketing, gli specialisti in CRM, i web master, gli account delle agenzie di comunicazioni, i copy, gli art director, i responsabili della comunicazione in ambito aziendale associativo o pubblica amministrazione. Il corso è indicato inoltre a chi debba coordinare, realizzare o gestire direttamente o indirettamente la presenza su internet della propria azienda.
Per maggiori informazioni, costi e iscrizione.