UK: la pubblicità su Internet supera quella i TV

Segnalo l’interessante post del Tagliaerbe “La pubblicità in Internet supera quella in TV”.

Secondo una ricerca IAB in UK nel primo semestre 2009, complice forse anche la crisi, gli investimenti pubblicitari su Internet sono cresciuti del 4.6% (pari a uno share del 23,5%) mentre quelli televisivi hanno perso il 16,1% (pari a uno share del 21,9%). Per quello che riguarda l’ammontare siamo a 1,75 miliardi di sterline per Internet contro 1,64 miliardi di sterline per la TV.

L’Italia è il solito fanalino di coda anche se ad Aprile 2009 gli investimenti pubblicitari su Internet (+6,7%) hanno superato quelli della Radio (-19,2%). Nel nostro paese gli investimenti su Internet sono pari al 6,57% del totale esborso pubblicitario contro il 53,6% di quelli destinati alla TV. D’altra parte è risaputo che siamo e continuiamo a essere un paese telecentrico.

Un pensiero su “UK: la pubblicità su Internet supera quella i TV

  1. Pingback: IAB Forum 2009: un segnale forte per lo sviluppo di Internet | Email Caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*