Qualche tempo fa ho acquistato una stampante multifunzione HP Photosmart C4270 All-in-One, uno di quei piccoli prodigi della tecnologia che per circa 100 Euro offrono stampante a colori e scanner. Rapporto qualità prezzo ottimo e più che adatto all’utilizzo che devo farne.
Qualche giorno fa ho ricevuto una email dal titolo Welcome HP Product Experience Survey.
Si dovrebbe trattare di un sondaggio commissionato da HP ad una azienda australiana per verificare il grado di soddisfazione degli acquirenti della HP Photosmart C4270 All-in-one.
Devo dire che non ho ancora capito se si tratti di uno scherzo, una email di phishing o che altro sta di fatto che contiene solo link ad HP corretti o al survey ospitato sul sito dell’azienda australiana il cui sito da un’immagine di serietà e professionalità.
L’email inviata è invece oltre ogni limite e potete leggerne il testo nell’immagine riportata sotto.
Per chi avesse difficoltà a leggere l’immagine riporto alcuni passaggi salienti:
“Abbiamo fiducia che Lei abbia goduto nell’ usare il Suo HP Photosmart C4270 All-in-One e che lo abbia trovato pratico e conveniente per tutte le cose che Lei abbia avuto l’ intenzione di fare.”
e ancora
“Adesso che Lei abbia avuto il Suo HP Photosmart C4270 All-in-One per un po’ di tempo, ci piacerebbe rivecere il Suo feedback sulle Sue esperienze usando il HP Photosmart C4270 All-in-One.”
e per chiudere
“HP e’ dedicata nel rispettare la Sua privacy. Riguardo difettive specifiche, legga il privacy policy della HP.”
Nel caso fosse uno scherzo ammetto di esserci cascato e chiedo preventivamente scusa da HP per la mia dabbenaggine, nel caso invece fosse una comunicazione ufficiale, incappata in un traduttore automatico, mi aspetto delle scuse per lo meno alla nostra lingua.