Web Marketing Garden – Formazione per aziende e manager

Ok, è venuto il momento di dirlo, dopo 10 giorni di pubblicazione in sordina, posso orgogliosamente annunciare che è nato Web Marketing Garden.

Si tratta di una nuova iniziativa, nel campo della formazione, che sto “coltivando”con Massimo Carraro.

Entrambi ci occupiamo di Internet da parecchio tempo e nel contempo abbiamo sempre dedicato parte del nostro tempo lavorativo alla formazione.

Web Marketing Garden vuole essere un nuovo modo di fare formazione nell’ambito del web marketing venendo incontro all’esigenza di tutti coloro che digital native non sono ma per passione, curiosità o per forza devono confrontarsi con il Web 1.0, 2.0 o 3.0 che sia.

Prediligiamo il personal coaching o lo sviluppo di corsi mirati organizzati e preparati appositamente per le singole aziende, ma non disdegnamo altri ambiti meno specifici. I corsi, sono di taglio non tecnico, e mirano a evidenziare le analogie e le differenze tra il marketing off-line e quello on-line. Decine sono gli esempi e i contro esempi riportati.

Tanti gli argomenti trattati: web marketing, email marketing, web writing, corporate blog, google adwords, e-commerce, search engine marketing, web analytics, web desing e web 2.0.

 In più quello che considero il nostro fiore all’occhiello: Web Marketing Horror: “Un seminario del tutto inedito che consente, in sola mezza giornata, di imparare a riconoscere al volo, evitare o correggere i principali errori da cui sono afflitti i siti web e le operazioni di web marketing.”

Potete averne subito un assaggio chiedendo di ricevere il “Web Marketing Horror Book“.

E infine per chi volesse mettere alla prova le proprie conoscenze consigliamo i nostri test.

4 pensieri su “Web Marketing Garden – Formazione per aziende e manager

  1. Roberto Autore articolo

    Ciao Lucia,
    l’iniziativa di Web Marketing Garden è nata proprio con questo scopo: aiutare la gente a capire nel senso più ampio.
    Siamo convinti che ogni imprenditore, ogni manager, ogni responsabile marketing che voglia migliorare il posizionamento della propria azienda su Internet debba innanzitutto comprenderne a fondo i meccanismi dal punto di vista della comunicazione. Fatto questo passo sarà in grado di formulare in modo adeguato le proprie esigenze e dialogare con profitto con chi andrà a realizzare fisicamente il sito web. La conoscenza del proprio settore di business è per forza di cose patrimonio del committente e non è dunque possibile delegare globalmente la realizzazione del proprio sito web a una terza parte. Web Marketing Garden ha dunque parecchi corsi a catalogo (ad esempio: Web marketing o Web Design) che servono proprio a trasmettere conoscenza ai propri clienti che poi potranno dirigere e seguire personalmente l’evoluzione del proprio business on line. Oltre ai corsi a catalogo Web Marketing Garden può inoltre strutturare corsi personalizzati per adattarsi pienamente alle necessità dei propri interlocutori.
    Quando vuoi sentiamoci pure via telefono per fare quattro chiacchiere più approfondite.
    A presto

    roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*