Formazione: email marketing

Oltre ad occuparmi di consulenza, da anni tengo corsi di formazione sull’email marketing sia presso aziende sia ad iscrizione libera. Ritengo che siano due attività che si prestino particolarmente ad essere svolte in parallelo: la consulenza mi permette di mantenermi aggiornato e ben radicato all’attività produttiva e la didattica mi costringe a rielaborare l’esperienza quotidiana per renderla facilmente assimilabile da chi segue i corsi.

I seminari possono durare uno, due o tre giorni in funzione dell’approfondimento richiesto. Come spesso succede il formato che ha più successo è la via di mezzo costituita da circa 14 ore di aula suddivise in due giornate. I corsi sono volutamente molto interattivi per cercare di trarre il massimo profitto anche dall’esperienza di chi partecipa come discente.

I prossimi corsi a cui è possibile iscriversi saranno:

21 e 22 maggio 2008: Roma (per approfondimenti si veda il sito dell’organizzatore Iter)

4 e 5 giugno 2008: Milano (per approfondimenti si veda il sito dell’organizzatore Iter)

Si tratta di seminari pratici dove imparare i principi e i segreti dell’email marketing ma anche dove scoprire le tecniche per redigere messaggi efficaci, che non vengano interpretati come spam e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy (agg. 2008).

A chi si rivolge

Il seminario si rivolge a tutti coloro che devono comunicare via email nel settore B2B (business to business) o B2C (business to consumer).
In particolare può risultare particolarmente utile ed efficace per i responsabili marketing, gli specialisti in web marketing e CRM, i web master, i responsabili della comunicazione in ambito aziendale, associativo o pubblica amministrazione. Il seminario è indicato inoltre a chi debba coordinare, realizzare o gestire direttamente o indirettamente un servizio di invio newsletter o una strategia di email marketing.

A chi fosse interessato: appuntamento in aula!

Un pensiero su “Formazione: email marketing

  1. dario

    Ciao, ho scoperto per caso questo blog e l’ho aggiunto subito tra i preferiti. Questo perchè sono uno studente universitario di marketing e ho deciso di fare la mia tesi sull’ email marketing e quindi sono alla ricerca sia di testi che di materiale informativo sul web, quindi blog e quant’altro. Perciò cercherò il suo libro nelle libreria, dato che al momento dovrebbe essere quello più aggiornato disponibile e qualora dovessi avere qualche curiosità, interrogativi o perplessità la contattero via mail.
    Tornerò a leggerla spesso e continui con i suoi aggiornamenti perchè, c’è sempre qualcuno interessato a leggerla! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*